domenica 29 dicembre 2013

Promuovi La Tua Attività Attraverso Siti Web Di Annunci Gratuiti

Il Patto di Servizio è un accordo tra il Centro per l’Impiego e i suoi utenti, che definisce le condizioni di erogazione e di fruizione dei servizi. È destinato a lavoratori apprendisti licenziati per crisi aziendali occupazionali e ai disoccupati che intendono frequentare corsi di formazione. Consiste, concretamente, in un colloquio di orientamento, per individuare le priorità da attuare per l’inserimento il reinserimento nel mercato del lavoro. A conclusione del colloquio viene redatto il Piano di Azione Individuale (PAI) che riporta i dati anagrafici, quelli relativi alla condizione occupazionale della persona e le azioni predisposte per l’inserimento il reinserimento lavorativo.

Il nuovo iscritto riceverà una copia della scheda, insieme a user id e password personali per accedere ai servizi on-line. I Centri per l’Impiego della Provincia di Roma mettono a disposizione degli utenti un servizio di orientamento che fornisce risposte personalizzate sulla base delle esigenze dei singoli cittadini, anche attraverso la stipula di un Patto di Servizio e la definizione di un Piano di Azione Individuale. A tutti coloro che ne fanno richiesta, il CPI fornisce il Certificato di disoccupazione, dove si attesta lo stato di disoccupazione, utile per ottenere esenzioni e per registrare l’anzianità di iscrizione al CPI stesso.



L’Università degli Studi Roma Tre, nell’ambito del progetto FIxO “Scuola e Università”, finanziato dal Ministero del Lavoro e promosso da Italia Lavoro, si propone di qualificare il proprio sistema di servizi di job placement, nello specifico dell’ambito di intervento/sviluppo “Qualificazione dei servizi”, impegnandosi a partecipare alla procedura di standard settingnazionale che, partendo da un’analisi dei punti di forza e dei punti di debolezza del servizio medesimo, prevede la applicazione sperimentale di 5 standard di qualità scelti da una mappa di standard nazionali ed internazionali fornita da Italia Lavoro. Le figure ricercate avranno un rapporto di collaborazione esclusiva con la società per la quale lavoreranno quasi a tempo pieno.

Le ricerche di risorse umane sono già in corso per le prime due aperture in programma e gli interessati alle future assunzioni Do.it e alle offerte di lavoro Design Outlet Italiano possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte (lavora con noi) del gruppo, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form in risposta ai profili di interesse. Per vedere i profili ricercati è necessario cliccare sulla voce candidatura. Al via il programma Adecco Way To Work che porterà migliaia di dipendenti Adecco di tutto il mondo fuori dagli uffici per mettere in campo competenze, esperienza professionale e strumenti formativi a favore di chi è in cerca di lavoro.

In occasione del lancio delle nuove rotte, a partire da oggi e fino al 22 Novembre, Vueling mette a disposizione 50.000 biglietti aerei a tariffa zero. Pagando solo le tasse e i costi di gestione si potrà volare verso tutte le destinazioni dal 5 Maggio al 25 Ottobre 2014, ad eccezione dei mesi di luglio e agosto. Il più utilizzato motore di ricerca in Italia e nel mondo è alla ricerca continua di personale nelle sue sedi europee, americane e non solo. Le assunzioni di Google in Italia saranno volte a trovare varie figure professionali da inserire nelle sedi di lavoro di Roma e Milano.

Nessun commento:

Posta un commento